Camici colorati in Sala Operatoria

Diamo forza ai nostri piccolo super eroi

Camici colorati in Sala Operatoria

Diamo forza ai nostri piccolo super eroi

Lui è Luca. Un bimbo che si può dire che sia cresciuto al Buzzi! E Luca, come tanti bambini che ogni anno passano dalla Chirurgia Pediatrica del Buzzi è un SUPEREROE che affronta ogni ricovero senza perdere il sorriso, che abbraccia i medici come se fossero zii. Che piange perché vuole mangiare, ma un attimo dopo ride felice alla vista di un clown.

Ecco ai bambini come Luca vorremmo regalare un camice (o una maglietta) da Supereroe che lo faccia sentire ancora più forte e lo accompagni verso la guarigione.

Ogni anno al Buzzi sono circa 3.600 i Supereroi e le Supereroine, dai più piccoli di pochi giorni ai grandoni quasi maggiorenni.

Gli obiettivi di questo nuovo progetto sono sostanzialmente due: rendere il ricovero in ospedale meno traumatico e umanizzare ulteriormente le cure, affinché possano risultare più efficaci.

L'umanizzazione delle cure è l'attenzione alla persona nella sua totalità, fatta di bisogni organici, psicologici e relazionali e oggi è tema di grande attualità. Le crescenti acquisizioni in campo tecnologico e scientifico, che permettono di trattare anche patologie una volta incurabili, non possono essere disgiunte, nella quotidianità della pratica clinica, dalla necessaria consapevolezza dell'importanza degli aspetti relazionali e psicologici dell'assistenza.

Con una donazione di 50 € trasformerai 10 bambini in Supereroi / Supereroine
Con una donazione di 100 € trasformerai 20 bambini in Supereroi / Supereroine
Con una donazione di 300 € trasformerai 60 bambini in Supereroi / Supereroine

13 Donazioni